• -13%
MOMENT ACT 400mg  SOLUZIONE ORALE IN...

MOMENT ACT 400mg SOLUZIONE ORALE IN 8 BUSTINE ANGELINI

9,48 € 10,90 € -13%
Tasse incluse

http://www.salute.gov.it/LogoCommercioElettronico/CercaSitoEComm?useMode=getDettaglio&VOLID=F11372

Perchè si usa momentact 400 mg?

MOMENTACT Analgesico si usa per i dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali), inoltre è un ottimo coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.

 

Posologia e modalità di assunzione

Quanto: Adulti e adolescenti oltre i 12 anni: 1 bustina, 2-3 volte al giorno.
Quando e per quanto tempo: Assumere il farmaco preferibilmente a stomaco pieno (ad esempio dopo colazione, pranzo o cena).
Come: Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente mescolando con un cucchiaino fino a dissoluzione e bere immediatamente la soluzione ottenuta.

 

Quando non deve essere usato questo prodotto?

Ipersensibilità al principio attivo (ibuprofene), ad altri antireumatici (es. acido acetilsalicilico ecc.) o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto.
Bambini di età inferiore a 12 anni.
Gravidanza e allattamento (vedere “Cosa fare durante la gravidanza e allattamento”) 

 

Precauzioni per l'uso

L’ibuprofene deve essere assunto con cautela dagli asmatici e, più in particolare, da quei soggetti    che hanno manifestato broncospasmo dopo l’impiego di acido acetilsalicilico o altri FANS (farmaci    antinfiammatori non steroidei), nonché da coloro che abbiano una storia clinica con precedenti di    emorragia o ulcera gastrointestinale.
L'uso di MOMENTACT ANALGESICO deve essere evitato in concomitanza di altri FANS, inclusi gli    inibitori selettivi della COX-2.
Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile che occorre per controllare i sintomi.  

 

Interazioni

Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.

Se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti di tipo cumarinico 
(warfarin, dicumarolo etc.), utilizzare MOMENTACT ANALGESICO solo dopo aver consultato il medico.
Non associare MOMENTACT ANALGESICO ad acido acetilsalicilico o altri F.A.N.S.
Corticosteroidi: aumento del rischio di ulcerazione o emorragia gastrointestinale (vedere “Precauzioni per l’uso”). 

 

Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, MOMENTACT ANALGESICO può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Effetti cutanei Talvolta si possono verificare eruzioni cutanee su base allergica (eritemi, prurito, orticarie). Reazioni bollose includenti Sindrome di Stevens Johnson e necrolisi tossica epidermica (molto raramente).

 

3 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

Proseguendo con la navigazione accetti la policy relativa ai cookie. Maggiori informazioni cliccando  qui.