• -43,18%
DICLOREUM ACTIGEL 1% DICLOFENAC...

DICLOREUM ACTIGEL 1% DICLOFENAC ALFASIGMA 100g

7,50 € 13,20 € -43,18%
Tasse incluse

DICLOREUM ACTIGEL ALFASIGMA 1%GEL 

http://www.salute.gov.it/LogoCommercioElettronico/CercaSitoEComm?useMode=getDettaglio&VOLID=F11372

    • Avvertenze e precauzioni

      L’impiego, soprattutto se prolungato e su superfici estese della pelle, degli antinfiammatori a uso locale potrebbe dare origine a effetti indesiderati sull’organismo e allergie. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico.

      Usi Dicloreum Actigel:

    • solo su pelle intatta, non malata, che non presenta ferite o lesioni aperte.
    • solo con fasciature che lascino passare l’aria (bendaggi non stretti).

      Presti attenzione che il gel non venga a contatto con gli occhi e le mucose (es. bocca o vagina): qualora ciò avvenisse, lavare subito con acqua corrente e contattare il medico.

      Non ingerire il gel.

      Usi Dicloreum Actigel con particolare cautela:

    • se soffre d’asma, di malattie croniche ostruttive dei bronchi, raffreddore allergico o infiammazione della mucosa nasale (polipi nasali) perché può manifestare più facilmente, rispetto ad altri pazienti, attacchi d’asma, infiammazione locale della pelle o delle mucose (edema di Quincke) ed eruzione cutanea (orticaria).

      Altri medicinali e Dicloreum Actigel

      Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

      Poiché questo medicinale agisce localmente sulla pelle, l’assorbimento del principio attivo da parte dell’organismo è molto basso e difficilmente può verificarsi un’interazione con altri farmaci o con alimenti.

      In caso di uso del medicinale ad alte dosi e per lunghi periodi di tempo è opportuno consultare il proprio medico o il farmacista.

      Nei pazienti anziani e/o sofferenti a livello gastrico si sconsiglia l’assunzione contemporanea di farmaci antinfiammatori.

      Gravidanza e allattamento

      Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

      Gravidanza

      Durante il primo o il secondo trimestre di gravidanza, il diclofenac non deve essere somministrato se non in casi strettamente necessari e solo sotto controllo medico. In ogni caso se sta pianificando una gravidanza o se si trova al primo o al secondo trimestre di gravidanza ricordi di mantenere la dose più bassa possibile e la durata del trattamento più breve possibile per evitare il rischio di aborto e di malformazioni del neonato.

      Non usi il medicinale durante il terzo trimestre di gravidanza (vedere paragrafo “Non usi Dicloreum Actigel”) poiché i farmaci antinfiammatori non steroidei possono causare:

    • danni al cuore, ai polmoni e ai reni del feto
    • un prolungamento del tempo di sanguinamento nella madre e nel neonato
    • un impedimento delle contrazioni uterine nella madre con ritardo o prolungamento del parto.

      Allattamento

      Come per altri farmaci antinfiammatori non steroidei, il diclofenac contenuto in questo medicinale è rilasciato nel latte materno.

      Alle dosi raccomandate di Dicloreum Actigel non sono previsti effetti sul lattante, tuttavia, a causa della mancanza di studi adeguati, le donne che allattano possono utilizzare questo medicinale solo sotto consiglio del medico o del farmacista. In tale caso ricordi di non applicare il medicinale sul seno, né su vaste aree di pelle e per lunghi periodi di tempo (vedere paragrafo “Avvertenze e precauzioni”).

      Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

      Dicloreum Actigel non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

  1. Come usare Dicloreum Actigel

    Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.

    Uso negli adulti

    Applichi Dicloreum Actigel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare, massaggiando leggermente.

    La dose da applicare dipende dalla dimensione della parte da trattare. Per esempio 2–4 g di Dicloreum Actigel (quantitativo di dimensioni variabili tra una ciliegia e una noce) sono sufficienti per trattare un’area di 400-800 cm2.

    Dopo l’applicazione, lavi le mani, altrimenti risulteranno anch’esse trattate con il gel. Usare solo per brevi periodi di trattamento.

    Uso negli adolescenti dai 14 ai 18 anni

    Applichi Dicloreum Actigel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare, massaggiando leggermente.

    La dose da applicare dipende dalla dimensione della parte da trattare. Per esempio 2–4 g di Dicloreum Actigel (quantitativo di dimensioni variabili tra una ciliegia e una noce) sono sufficienti per trattare un’area di 400-800 cm2.

    Dopo l’applicazione, lavi le mani, altrimenti risulteranno anch’esse trattate con il gel.

    Se il medicinale è necessario per più di 7 giorni per alleviare il dolore o se i sintomi peggiorano, consultare un medico.

    Uso nei bambini e adolescenti al di sotto dei 14 anni

    Dicloreum Actigel non deve essere usato nei bambini e negli adolescenti di età inferiore a 14 anni perché non sono disponibili dati sufficienti a valutare la sicurezza e l’efficacia del medicinale in questa fascia di età.

    Uso negli Anziani

    Può essere impiegato il dosaggio abituale previsto per gli adulti.

    Se usa più Dicloreum Actigel di quanto deve

    Avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale in caso di utilizzo di dosi eccessive o di ingestione accidentale per bocca di Dicloreum Actigel.

    Poiché questo medicinale agisce localmente sulla pelle, l’assorbimento del principio attivo da parte dell’organismo è molto basso e difficilmente possono verificarsi casi di sovradosaggio. Tuttavia, l’utilizzo di dosi eccessive di medicinale o l’accidentale assunzione per bocca possono provocare effetti indesiderati.

  2. Possibili effetti indesiderati

    Come tutti i medicinali, Dicloreum Actigel può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

6 Articoli
Product added to wishlist

Proseguendo con la navigazione accetti la policy relativa ai cookie. Maggiori informazioni cliccando  qui.